giovedì, ottobre 05, 2006

D'Alv BBDO celebra l'amore di MINI per il cinema

[fonte: pubblicitaitalia.it]

Sono on air in questi giorni i nuovi soggetti della campagna stampa Mini e Cinema realizzati dall’agenzia pubblicitaria D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO. MINI è main sponsor di 'Cinema- Festa internazionale di Roma' che si tiene nella capitale dal 13 al 21 ottobre.

[04/10/2006 - 18.29]
I soggetti rappresentano vere e proprie locandine di film di alcuni dei generi più amati della cinematografia: dalla commedia sentimentale al road movie, dal cinema di animazione agli action movie. In questi film 'inediti' il ruolo di protagonista è affidato a Mini: l’auto è una volta al centro di un film di animazione, un’altra è il mezzo con cui un gruppo di ragazzi viaggia alla scoperta di nuovi luoghi e alla ricerca di nuove emozioni.

O ancora, la Mini osserva dall’alto della sua posizione privilegiata una strada gremita di traffico, oppure apre il suo cofano per ‘illuminare’ con le proprie candele la cena di due innamorati. Mini aveva già pubblicato lo scorso luglio su 'Ciak' le 'locandine' dei 'cult movie'. I nuovi soggetti stampa sono attualmente on air sul “Mini Ciak”, edizione pocket dedicata a 'Cinema – Festa Internazionale di Roma', e su un’edizione speciale di "Eat Out" che sarà distribuita nel corso del Festival stesso.

Le locandine, inoltre, saranno esposte a grandezza naturale anche sulle pareti della Mini Lounge, lo spazio riservato a Mini all’interno del luogo deputato al Festival.La creatività è firmata dagli art director Federico Zamboni e Pier Giuseppe Gonni e dai copywriter Federico Bonenti e Lorenzo Crespi, coordinati dai direttori creativi Giuseppe Mastromatteo e Luca Scotto di Carlo. La fotografia è di Piero Perfetto. La pianificazione è a cura di Carat.

mercoledì, ottobre 04, 2006

Mini Collection, passione senza fine

[fonte: Repubblica.it]

Tutte le novità dall'abbigliamento agli accessori griffati, e per la prima volta una linea dedicata anche ai bambini

Mini Collection, passione senza fine

L'attesa per gli appassionati del marchio Mini è finita. Oltre al rinnovato modello celebre auto, il Salone dell'Auto di Parigi è servito anche per mostrare al pubblico in anteprima quella che sarà la nuova Mini Collection, ovvero la collezione che comprende capi di abbigliamento, accessori di moda, articoli per il tempo libero e modellini da collezionare. Da segnalare che le borse e gli occhiali sono il frutto di una stretta collaborazione fra la casa automobilistica e due aziende di punta nei rispettivi settori, Mandarina Duck e Gruppo De Rigo.

Le forme, i colori e i dettagli delle nuove Cooper e Cooper S hanno ispirato i designer nella realizzazione della MINI Collection 2006/2007, così, dal loro estro e dalla fantasia creativa sono nate a sportiva HeartBeat, l'emozionante Six Senses e la divertente Tee Story, ovvero le tre linee di abbigliamento pensate per sottolineare tutte quelle caratteristiche che hanno decretato il successo della piccola vettura di Oxford. Per la prima volta, oltre ai modelli per lui, per lei e unisex, la collezione presenta al suo interno anche una serie di capi completamente dedicati ai più piccoli.

Ovviamente non mancano pezzi originali e stravaganti come l'orologio a muro Cuckoo Clock, la coperta multifunzione Five-In-One Cover, le pratiche custodie per iPod e iPod nano, gli strap personalizzati per il cellulare e l'ombrello "a sei marce" MINI Driver. Anche la collezione dei modellini subisce l'influenza delle nuove MINI Cooper e Cooper S anticipandone l'arrivo e mostrando così i dettagli delle piccole vetture di Oxford nelle fedeli riproduzioni in scala 1:18, 1:43 e 1:87.

Nella collezione Eyewear realizzata in collaborazione con i professionisti del Gruppo De Rigo spicca invece l'introduzione dei nuovi modelli di occhiali da vista. Il catalogo di questa originale linea merita di essere sfogliato se non altro per la fantasia dei suoi ideatori e se poi trovate qualcosa che vi interessa tutti i prodotti possono essere ordinati e acquistati presso gli showroom MINI del BMW Group, mentre le borse Mandarina Duck for MINI e gli occhiali MINI prodotti da De Rigo possono essere acquistati anche nei negozi specializzati. Insomma tutto il necessario per essere Mini dalla testa ai piedi anche fuori dall'auto!

domenica, ottobre 01, 2006

La macchia azzurra in FRANCIACORTA


Che belli che eravamo ieri!!

La Macchia azzurro Treviso di MINI MARCA ha colorato il MINI MUCCHIO!!

Abbiamo trascorso una grande giornata in Franciacorta con il raduno nazionale!

Già alle 6 del mattino, al casello di TV sud, complottavano di elaborazioni sulla Cooper S Simojcw e Matteo Ciak RS (che si distingue in foto in maglia bianca, lui dice di aver sporcato l'azzurra...), mentre col primo gruppo aspettavano Alessia e Giane in ritardo per aver sfamato Union Jack.

Luca, Filippo e Alberto ci hanno inseguito al mattino in autostrada, con la Ade che sfoggiava i nuovi cerchi e il portatarga personalizzato, mentre Simone dormiva e pensava alle grandi idee che cominceremo a svelarvi dal prossimo 1° giovedì MINI MARCA.

Maurizio, Thomas Jones ed Antonio Angel666 erano invece i più puntuali ad aspettarci all'autogrill di Verona...

Silvia, Elisa, Giorgio ed Elena si sono impegnati al massimo nel gioco organizzato da MINI Driver Italia e per poco non saliti sul podio.

Federico Dike ed Elena continuavano a cambiarsi le magliette (dalla nera MINI MARCA classic all'azzurra Franciacorta styling).

I bimbi ed Emiliano si sono scatenati con le Cooper S nel MINI SLOTRACING SET (mitico circuito di macchine MINI).

Il Volpe di ritorno da Chicago era ancora fuso dal jet-lag...

Francesco, la Paola, Elena e Marco hanno difeso l'onore delle MINI gialle (titty style nell'accezione by Zupa559, che ci pensava triste da Mestre...), particolarmente sfortunate nella settimana prima del raduno.

Infine, Manuel e Stefano hanno sognato la MINI GP che li porterà al Flyer il prossimo 1° giovedì MINI MARCA (5 ottobre).

Il clou della manifestazione forse è stata la presentazione della nuova MINI COOPER S!



Credo proprio che anche giovedì 5 ottobre prossimo saremo in tanti a raccontarci questa bellissima giornata !!