giovedì, maggio 24, 2007

MINI MARCA IN SECOND LIFE

MINI MARCA IN SECOND LIFE
Il primo club MINI ad aprire una sede nel mondo virtuale 3D !!

Treviso, 24 maggio 2007 – MINI MARCA apre una sede in Second Life. Il Club MINI di Treviso diventa quindi il primo club MINI ad aprire una sede anche nel fantastico mondo 3D creato dalla società americana Linden Lab. MINI MARCA Club è nato nel novembre 2005 per raccogliere tutti gli appassionati MINI del Veneto, e oggi conta ormai più di 120 soci

È il fenomeno di cui tutti parlano. Si chiama Second Life, una seconda vita che sta attirando sempre più persone dalla prima e reale esistenza nel suo mondo fatto di fantasia e voli pindarici tridimensionali. Questo programma permette di entrare in un fantastico mondo fatto di isole, case, veicoli, video, immagini, ambasciate, negozi, animali e, forse l’aspetto più intrigante, moltissime persone da tutto il mondo.

MINI MARCA Club ha acquistato uno spazio nella mainland, l’isola principale ed esclusiva, dove ha costruito una sede con accesso alla principale strada di Second Life. Ma a cosa serve la sede di un club automobilistico in Second Life? In Second Life le persone vivono slegate da qualsiasi fattore di inibizione sensoriale diretto e creano un mondo simile al reale secondo le visioni e i desideri dei residenti. La MINI fa parte della storia dell’automobile e della vita di milioni di felici appassionati. E in questo caso la vera passione è passata anche nel mondo virtuale. La sede MINI Marca farà conoscere il club veneto e il mito MINI ad un pubblico internazionale attraverso una gallery di foto e video dei raduni passati. Insomma la prima casa MINI è stata costruita!

Inoltre nella sede sono a disposizione per i soci MINI MARCA che navigano in SL delle speciali MINI virtuali con le quali sfrecciare nelle strade del mondo 3D che ormai ha superato i 6 milioni e mezzo di residenti, con quasi un milione di nuovi abitanti ogni mese.



La sede di MINI MARCA in Second Life è creata e gestita da "giane" (www.giane.it), la prima Second Life Agency triveneta, certificata nelle directory SL e parte del Gruppo di Sviluppo Linden Lab SLDEV.

Per accedere a Second Life, è necessaria una connessione internet veloce (almeno una adsl) e un pc con buone schede grafiche e ram, per gustarsi al pieno l’ebbrezza della velocità!

Ogni informazione è disponibile sul sito internet del club www.minimarca.it.