venerdì, dicembre 15, 2006

MINI: BMW ha acquisito ufficialmente il brand John Cooper Works

[fonte: motorionline.com]
BMW ha acquisito i diritti sul marchio John Cooper Works per aumentare ulteriormente il prestigio del brand MINI.

I futuri modelli della linea JCV saranno sviluppati con le risorse della casa tedesca e ricopriranno un ruolo chiave nelle strategie di marketing della MINI.

Informazione per gli appassionati di tuning:
allo stand MINI del Motorshow di Bologna sono visibili una MINI Cooper S Cabrio dotata di kit John Cooper Works, che con 210 CV/154 kW e una coppia di 245 Nm rende la MINI Cooper S simile a una vettura da corsa: in 6,6 secondi accelera da 0 a 100 km/h e può raggiungere la velocità massima di 230 km/h.

lunedì, dicembre 11, 2006

Nuova MINI Cooper Convertible

[fonti: www.autoblog.it e www.leftlanenews.com]

Sono già apparse sul web le prime foto della MINI Cooper in versione Convertible.

Dotata dello stesso propulsore a benzina 1.6 da 120 cavalli, frutto della collaborazione tra BMW e Peugeot, la nuova MINI Cooper Convertible nasce per fornire ottime prestazioni, grande piacere di guida e... i capelli al vento!

Con l'aumento delle dimensioni rispetto al modello precedente, ci sarà ovviamente più spazio a bordo, in particolar modo per le gambe dei passeggeri posteriori.

La presentazione della MINI Cooper Convertible è prevista per il 2008, mentre con la commercializzazione avverrà per il 2009 con prezzi che dovrebbero partire da poco più di 23.000 Euro.