martedì, settembre 11, 2007

MINI su stampa e radio con D'Alv BBDO

MINI su stampa e radio con D'Alv BBDO


Sarà on air dall’8 al 18 settembre la nuova campagna veicolata su stampa quotidiana e radio che l’agenzia pubblicitaria D’Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO ha realizzato per esaltare i valori del brand MINI. I soggetti sono focalizzati sull’orgogliosa appartenenza al mondo MINI, una sorta di manifesto che riassume le sensazioni e le passioni di tutti gli amanti della MINI One, Cooper, Cooper S e Cooper D.


[11/09/2007 - 12.47] La creatività è stata realizzata dall’art director Dario Agnello insieme al copywriter Luca Scotto di Carlo che, in tandem con Giuseppe Mastromatteo e Gianpietro Vigorelli, ha curato anche la direzione creativa. I due nuovi soggetti stampa, che ricalcano l’impostazione grafica utilizzata nella campagna internazionale di lancio della nuova MINI, 'Big Letters', invitano a dare un nuovo impulso all'orgoglio di essere parte della MINI community, sottolineando la profondità del legame che esiste fra ogni possessore di una MINI e la sua auto e, più in generale, fra ognuno di essi e tutti gli altri – più di 110.000 solo in Italia.


Il soggetto radiofonico è incentrato sulle novità della nuova MINI - come i motori 1.4 e 1.6 16 valvole da 95 a 175 cavalli, benzina e diesel, che promettono ancora più divertimento e ancora meno consumi. In tv e nelle stazioni della metropolitana di Roma sarà on air un nuovo flight del film 'Unstoppable', che offre un'ulteriore interpretazione dello stretto legame che unisce la MINI al suo guidatore. Il claim finale recita 'Chi prova la nuova MINI non scende più'.
La pianificazione della campagna è stata curata dal centro media Carat e prevede uscite su stampa quotidiana dall’8 al 18 settembre e in tv e in radio dal 9 al 22 settembre.