mercoledì, ottobre 04, 2006

Mini Collection, passione senza fine

[fonte: Repubblica.it]

Tutte le novità dall'abbigliamento agli accessori griffati, e per la prima volta una linea dedicata anche ai bambini

Mini Collection, passione senza fine

L'attesa per gli appassionati del marchio Mini è finita. Oltre al rinnovato modello celebre auto, il Salone dell'Auto di Parigi è servito anche per mostrare al pubblico in anteprima quella che sarà la nuova Mini Collection, ovvero la collezione che comprende capi di abbigliamento, accessori di moda, articoli per il tempo libero e modellini da collezionare. Da segnalare che le borse e gli occhiali sono il frutto di una stretta collaborazione fra la casa automobilistica e due aziende di punta nei rispettivi settori, Mandarina Duck e Gruppo De Rigo.

Le forme, i colori e i dettagli delle nuove Cooper e Cooper S hanno ispirato i designer nella realizzazione della MINI Collection 2006/2007, così, dal loro estro e dalla fantasia creativa sono nate a sportiva HeartBeat, l'emozionante Six Senses e la divertente Tee Story, ovvero le tre linee di abbigliamento pensate per sottolineare tutte quelle caratteristiche che hanno decretato il successo della piccola vettura di Oxford. Per la prima volta, oltre ai modelli per lui, per lei e unisex, la collezione presenta al suo interno anche una serie di capi completamente dedicati ai più piccoli.

Ovviamente non mancano pezzi originali e stravaganti come l'orologio a muro Cuckoo Clock, la coperta multifunzione Five-In-One Cover, le pratiche custodie per iPod e iPod nano, gli strap personalizzati per il cellulare e l'ombrello "a sei marce" MINI Driver. Anche la collezione dei modellini subisce l'influenza delle nuove MINI Cooper e Cooper S anticipandone l'arrivo e mostrando così i dettagli delle piccole vetture di Oxford nelle fedeli riproduzioni in scala 1:18, 1:43 e 1:87.

Nella collezione Eyewear realizzata in collaborazione con i professionisti del Gruppo De Rigo spicca invece l'introduzione dei nuovi modelli di occhiali da vista. Il catalogo di questa originale linea merita di essere sfogliato se non altro per la fantasia dei suoi ideatori e se poi trovate qualcosa che vi interessa tutti i prodotti possono essere ordinati e acquistati presso gli showroom MINI del BMW Group, mentre le borse Mandarina Duck for MINI e gli occhiali MINI prodotti da De Rigo possono essere acquistati anche nei negozi specializzati. Insomma tutto il necessario per essere Mini dalla testa ai piedi anche fuori dall'auto!