giovedì, ottobre 05, 2006

D'Alv BBDO celebra l'amore di MINI per il cinema

[fonte: pubblicitaitalia.it]

Sono on air in questi giorni i nuovi soggetti della campagna stampa Mini e Cinema realizzati dall’agenzia pubblicitaria D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO. MINI è main sponsor di 'Cinema- Festa internazionale di Roma' che si tiene nella capitale dal 13 al 21 ottobre.

[04/10/2006 - 18.29]
I soggetti rappresentano vere e proprie locandine di film di alcuni dei generi più amati della cinematografia: dalla commedia sentimentale al road movie, dal cinema di animazione agli action movie. In questi film 'inediti' il ruolo di protagonista è affidato a Mini: l’auto è una volta al centro di un film di animazione, un’altra è il mezzo con cui un gruppo di ragazzi viaggia alla scoperta di nuovi luoghi e alla ricerca di nuove emozioni.

O ancora, la Mini osserva dall’alto della sua posizione privilegiata una strada gremita di traffico, oppure apre il suo cofano per ‘illuminare’ con le proprie candele la cena di due innamorati. Mini aveva già pubblicato lo scorso luglio su 'Ciak' le 'locandine' dei 'cult movie'. I nuovi soggetti stampa sono attualmente on air sul “Mini Ciak”, edizione pocket dedicata a 'Cinema – Festa Internazionale di Roma', e su un’edizione speciale di "Eat Out" che sarà distribuita nel corso del Festival stesso.

Le locandine, inoltre, saranno esposte a grandezza naturale anche sulle pareti della Mini Lounge, lo spazio riservato a Mini all’interno del luogo deputato al Festival.La creatività è firmata dagli art director Federico Zamboni e Pier Giuseppe Gonni e dai copywriter Federico Bonenti e Lorenzo Crespi, coordinati dai direttori creativi Giuseppe Mastromatteo e Luca Scotto di Carlo. La fotografia è di Piero Perfetto. La pianificazione è a cura di Carat.